Chi sono

Massimiliano Pilati

Vivo a Lavis (TN, Italia) con mia moglie Francesca, le mie figlie Margherita e Anna e le gatte Zoe e Titù. Sono agronomo e lavoro nel campo dell’agricoltura biologica, cosa che mi permette di vedere anche gli angoli rurali più nascosti della nostra splendida
regione. A Lavis, dove vivo, ho fondato e partecipato per vari anni alle attività di “Impronte – laboratorio di Partecipazione”, un contenitore con il quale cercavamo di essere attive/i sul territorio. Sono attivo nelle scuole delle mie figlie, in questo momento sono rappresentante dei genitori nel Consiglio dell’Istituzione dell’Istituto Comprensivo di Lavis. Sono attivista e membro del direttivo nazionale del Movimento Nonviolento, associazione disarmista fondata da Aldo Capitini per la quale, tra le altre cose, sono responsabile del sito azionenonviolenta.it e dei suoi social media. Sono Presidente del Forum Trentino per la pace e i diritti umani e membro del Comitato Direttivo del Centro per la Cooperazione Internazionale.

Perchè il blog si chiama “Le banalità del Massi”?

Hannah Arendt ci ha spiegato bene cosa sia la “banalità del male”, altri banalizzano, costantemente, il bene. Si sentiva proprio la mancanza delle “banalità del Massi”. Questo blog è nato (qualche anno fa su altre piattaforme) per colmare questa lacuna. 

Contatti: massi.pilatiATgmail.com

io-e-bandiere-nv